“Iran – Siria: il nemico alle porte?”, è il titolo dell’incontro – conferenza che si è tenuto venerdì 2 marzo, alle ore 18, alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro, su iniziativa del Clar (Centro Libero Analisi e Ricerche), con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Pesaro e Urbino.
A parlare della cosidetta “primavera araba” (uno degli eventi che ha più profondamente caratterizzato il 2011 nel panorama internazionale) e delle ripercussioni che i rivolgimenti politici nel Mediterraneo e in Medio Oriente avranno sulle nostre vite, sono intervenuti i giornalisti Antonella Appiano, esperta di Medio Oriente e di temi legati all’Islam (è autrice del libro “Clandestina a Damasco – Cronache da un paese sull’orlo di una guerra civile”, Castelvecchi RX Editore) e Simone Santini, che si occupa di politiche e relazioni internazionali, con particolare attenzione al Vicino Oriente (ha scritto “Iran 2012. L’imperialismo verso la prossima guerra? Scenari, cronache, retroscena”, Edizioni all’insegna del Veltro, 2012).
Intervista in tre parti a Radio Incontro:
Radio Incontro – Intervista Antonella Appiano1
Radio Incontro – Intervista Antonella Appiano2
Radio Incontro – Intervista Antonella Appiano3
L'articolo Conferenza “Iran-Siria: il nemico è alle porte?” Presentazione a Pesaro di Clandestina a Damasco. proviene da Con bagaglio leggero.